Progetto Continuità “Una scuola per CRESCERE INSIEME” – Primo Incontro ai plessi “Tommaso Fazello” e “San Vito”.

Data: 05/12/2022

1^ Circolo Didattico “Giovanni XXIII”, nell’ambito del Progetto Continuità “Una scuola per CRESCERE INSIEME”, ha organizzato degli incontri con i bambini e le famiglie delle scuole dell’infanzia e degli asili nido del territorio, per promuovere l’offerta formativa della nostra scuola, creare occasioni di confronto e realizzare un “ponte” di esperienze tra un grado scolastico e l’altro. Verranno attivati dei laboratori didattici nei vari plessi del Circolo, per far conoscere e apprezzare la nostra realtà educativa, capace di rispondere ai bisogni e alle aspettative di tutti.
Sabato 3 dicembre si è svolto il primo incontro ai plessi “Tommaso Fazello” e “San Vito”.
E’ stata proposta l’attività laboratoriale denominata “Un albero speciale…digitale”, articolata in diversi momenti, ma che ha puntato soprattutto sull’utilizzo delle nuove tecnologie che facilitano l’apprendimento rendendo i bambini fruitori attivi che pensano, progettano e costruiscono.