“NOI PER GLI ALTRI”

Data: 19/05/2023

Una “due giorni” solidale per gli alunni della 4^ C del plesso Fazello. Nella mattinata di ieri i bambini sono stati impegnati in una colletta alimentare e una raccolta fondi coinvolgendo i negozi di via Licata e Porta Palermo. Oggi il ricavato è stato donato alla Mensa della Solidarietà di Sciacca, dove i bambini hanno collaborato attivamente con i volontari, cucinando e allestendo la sala da pranzo per gli ospiti di questa sera. Questo, il compito di realtà che conclude il percorso didattico-educativo del curricolo di Educazione Civica, attraverso il quale gli allievi hanno sviluppato conoscenze e competenze mediante un servizio solidale alla comunità, la scuola degli apprendimenti che diventa scuola dei valori con l’obiettivo di “far crescere cittadini consapevoli”.

Gli alunni e gli insegnanti della Classe 4^C del plesso “Tommaso Fazello” ringraziano dal profondo del cuore i negozianti per aver contribuito con grande generosità